Studio Lecis Cannella Grassi
Lo studio LCG, con sede a Milano e a Roma, svolge attività giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile e diritto penale; in particolare, tra le altre, ha sviluppato le proprie competenze in materia di diritto immobiliare e diritto condominiale, fornendo consulenza e assistendo gli amministratori di condominio nella gestione, quotidiana e stragiudiziale, delle dinamiche condominiali, nonché nelle controversie giudiziali che l’amministratore subisce o si trova a intraprendere quale rappresentante del condominio. In particolare ha consolidato esperienza nelle controversie nei confronti di appaltatori per vizi e difetti di costruzione, nei contenziosi verso i fornitori e nelle controversie fra condomini o fra condominio e condomini.
LCG svolge inoltre attività di consulenza in tema di Responsabilità amministrativa degli Enti introdotta dal D.Lgs. 231/2001 e di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (D.Lgs. 81/2008), discipline in cui lo Studio ha maturato esperienza e notorietà, avendo assistito diverse società di primaria importanza nell’allineamento alla normativa ed anche nella fase processuale.
Avv. Giuseppe M. Cannella
Avv. Ilaria Gandini
-------------------------------
Viale L. Majno, 20
20129 Milano
( +39 02 76398404
7 +39 02 76006457
STUDIO LEGALE Giola
Milano (i) - Lugano (ch)
Proposta
Una volta ricevuto formale incarico, verrà eseguita un’approfondita ricerca della intestazione degli immobili (molto spesso, infatti, l’Amministratore non ha dati corretti sui reali proprietari o comproprietari delle singole unità, o non ha conoscenza dell’esistenza di diritti di usufrutto, ecc.) e sulla effettiva residenza degli intestatari. Questa ricerca sarà eseguita gratuitamente, salvo il rimborso delle spese vive di eventuali visure catastali e ipotecarie o dei certificati anagrafici.
Ottenuto il decreto ingiuntivo ed eseguita la notifica al debitore verrà proposta la possibilità di far svolgere una ricerca investigativa atta ad individuare conti correnti e posto di lavoro del condòmino moroso.
In caso di esito positivo si procederà con il pignoramento presso terzi, più snello, più veloce e meno costoso di quello immobiliare.
Diversamente, l’unica strada resterà il pignoramento dell’unità immobiliare.
Ebbene, per tutta l’attività giudiziale prestata dal mio studio non verrà richiesto in acconto nemmeno un euro.
Le uniche somme che dovranno essere versate in anticipo sono quelle relative alle spese vive: contributi unificati, bolli, notifiche, ecc..
Tutti gli onorari maturati saranno saldati o quando il debitore provvederà al pagamento spontaneo o all’esito delle procedure esecutive intraprese (presso terzi od immobiliari).
E’ inutile sottolienare che il Condominio avrà in questo modo la possibilità di recuperare le morosità con esborsi molto contenuti e, comunque, di rinviare il pagamento degli onorari del proprio avvocato anche di diversi anni (si pensi che una procedura esecutiva immobiliare può avere una durata media compresa tra i 2 ed i 5 anni).
La presente proposta è valida su tutto il territorio nazionale: il mio studio, infatti, ha contatti con molti colleghi che si occupano della domiciliazione delle varie vertenze e degli adempimenti presso le cancellerie di tutta Italia.
L’attività svolta è coperta da polizza assicurativa con un massimale di euro 2.000.000,00.
Per qualsiasi chiarimento od informazione potete contattarmi ai seguenti recapiti:
Centralino: 02.91531653 (r.a.)
Mail:
Cordiai saluti e buon lavoro a tutti voi
Avv. Valentino Giola
STUDIO LEGALE giola
milano (i) - lugano (ch)